1981502943.jpg

Storia

Il nostro gelato è frutto del lavoro di tante aziende che lavorano, come noi, con passione e attenzione alla qualità del prodotto finale.

Usiamo latte proveniente dalle Dolomiti Bellunesi di elevata qualità e da filiera controllata, il quale ci garantisce un prodotto dalle alte qualità nutrizionali.

Nelle nostre ricette, oltre allo zucchero, si utilizza il miele dei Colli Euganei che conferisce al gelato, oltre alla giusta dolcezza, una grande ricchezza di aromi.

Utilizziamo esclusivamente frutta di stagione, la stessa che potete trovare voi al mercato. Perchè di stagione? Perchè siamo sicuri di avere il meglio dal prodotto in termini di sapore e valori nutritivi in quanto è maturato in modo naturale, all’aperto, nella terra. Ci serviamo da produttori della zona e seguiamo insieme a loro la maturazione e lo stato climatico in cui il frutto cresce.

La nostra offerta comprende ANCHE gusti che non prevedono l’uso del LATTE E DERIVATI per permetterti di scegliere qualcosa di più leggero o goderti un gelato anche in presenza di intolleranze alimentari.

 
 

Lead Staff

Aliah Zihni
Owner

Naomi Rhee
Executive Chef

Edric Coates
General Manager

Riley Schwartz
Sommelier

 

ANTICHE TENTAZIONI                                 VERO GELATO ITALIANO                              

1987

La differenza tra “buono” e “meno buono” o tra “sano” e “poco sano” sta tutta nella ricetta e nel suo creatore. Il mestiere del gelatiere è fatto di ricerca dei giusti equilibri per sfruttare meglio le materie prime e salvaguardarne il sapore.

Il lavoro non si ferma in laboratorio, ma consiste anche anche nel muoversi a conoscere aziende e produttori per sapere cosa si mette nel gelato, nel cercare prodotti di maggiore qualità o dalle caratteristiche più adatte a creare un buon gelato.

Fare il gelatiere, per come la vede Antiche Tentazioni, è quindi un viaggio. Un viaggio non tanto lungo, perchè vicino a casa, ai piedi dei Colli Euganei, nei dintorni di Padova, c’è già molto più di quello che serve.

 

 

 

Recent Press

Kipp Harbor Times
Feature

Vanguard
Review

Nameless Paper
Review